“Questa è casa mia" uno spettacolo necessario, una storia “sbagliata” che non dovrebbe ripetersi;

Secondo appuntamento di Marzo per la mini-rassegna “Assolo” del Teatro Mascheranova.
Domenica 17 va in scena “Questa è casa mia - Dolor HicTibi Proderit Olim” (<<un giorno questo dolore ti sarà utile>>) di e con Alessandro Blasioli.

Siamo in Abruzzo nel contesto del post-terremoto aquilano, immersi nelle vicende tragiche e grottesche che coinvolgono una famiglia del luogo e due amici fraterni. Monologo di teatro civile, con i mezzi del teatro di narrazione arricchito da una buona dose di ironia, vivacità e poesia che fa arrabbiare, divertire e commuovere grazie al talento di Alessandro Blasioli sia come drammaturgo che come performer. Uno spettacolo necessario, una storia “sbagliata” che non dovrebbe ripetersi; perché se è vero che ‘gli eventi sismici non possono essere previsti’, è ancor più vero che “il crollo di strutture pubbliche non a norma e le infiltrazioni mafiose devono essere evitate” dotandosi di mezzi tecnologici e legislativi idonei. Uno spettacolo che prova a dare il suo piccolo ma energico contributo affinchè questo dolore sia utile ad evitare altre catastofri.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti dal 2017 ad oggi, tra gli altri:

Miglior Interprete maschile (premio NUOVOImaie) Festival Dominio Pubblico
Premio del Pubblico-Premio della Giuria Miglior Spettacolo-Miglior Attore-Premio “K. Volpe”
Premio Nazionale Calandra
Premio del Pubblico Festival di Resistenza
Premio Italia dei Visionari.

Appuntamento da non perdere al Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano(SA), in via Isonzo6-10, Domenica 17 Marzo alle ore 19.

Per info e prenotazioni contattare le pagine social del teatro oppure il numero 331 2288792.