Annette

Il
1
/
08
alle
21:15
Stagione
2022
Anno: 2021
Durata: 141 min
Genere: 
Drammatico, Musicale
Regia
: Léos Carax
Sceneggiatura:
Ron Mael, Russell Mael
“Il film dichiara quindi da subito la propria natura e la propria identità: ciò che stiamo per vedere è un simulacro e non è reale, è una figura dipinta da grattare con l'unghia per vedere meglio cosa si nasconde sotto…ANNETTE è una corsa su un ottovolante fantastico, che gioca con il Cinema e la fantasia, che cita Pinocchio e King Vidor, che fa brillare gli occhi e le orecchie degli spettatori e che difficilmente vi farà restare indifferenti….Henry provoca il proprio pubblico con degli show volutamente eccessivi e litigiosi mentre nel privato sembra essere invece un inguaribile romantico, un uomo che vede la propria compagna come una regina, una dea, la perfezione fatta donna. Più volte ripete che il suo spettacolo e i ruoli interpretati da Ann all'Opera si possono ridurre a due parole: laughing and dying, ridere e morire. L'insieme delle due cose assumerà un'importanza tale nel corso della storia che andrà a fondere i due concetti, in apparenza così agli antipodi ma in fondo alla base della recitazione fin dai primordi. Ma Henry e Ann non sono soli. Annette è infatti il nome della bambina che i due danno alla luce e che dopo un tragico evento che colpirà la famiglia dimostrerà di avere un dono importante e stupefacente; anche la neonata non sfugge alla logica della rappresentazione.. Tutto diventa rappresentazione di qualcosa, che sia un pubblico partecipe o una tempesta in mare, una bambina troppo precoce per essere vera o una corsa in motocicletta”
Teo Youssoufian
“Annette è un'ode al sentimento lavorata con piglio personalistico attraverso il cinema, cioè la produzione delle immagini, la nostra cultura visuale. È la celebrazione della finzione, dell'artificio, del “falso”: oggetti miracolosamente in grado di risolvere la realtà. Annette è la figlia di uno stand up comedian (Adam Driver) e di una cantante d'opera (Marion Cotillard), ed è un bambolotto. Che però osserva, canta, muove le masse. E infine giudica, senza perdonare i torti, i peccati, il mostruoso..”
Pier Maria Bocchi
Cast: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Rebecca Dyson-Smith, Devyn McDowell, Wim Opbrouck, Russell Mael, Ron Mael, Kevin Van Doorslaer

Biglietteria


BIGLIETTI
Biglietto unico 4,00€
(posto non numerato)

START
Ingesso Parco a partire dalle 20.30
Inizio Proiezioni ore 21.15

ANTICIBATI (Servizio di asporto): Prenota il tuo posto, richiedi il menù e ordina la tua cena entro le 20.45

INFO E CONTATTI
Teatro Mascheranova
via Isonzo, 6 - 10 | 84098 - Pontecagnano (SA)
info@mascheranova.it
331 2288792 || 340 8354657

ORARI BOTTEGHINO
Tutti i giorni di proiezione a partire dalle ore 20.00.
È consigliata la prenotazione, e sarà valida fino a 15 minuti prima dell'inizio previsto del film.
La prevendita è garantita dal servizio di biglietteria on-line, dove previsto.

Come arrivare

Indirizzo:
Via Stadio, snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)