Yaya e Lennie

Il
25
/
07
alle
21:15
Stagione
2022
Anno:2021
Durata:110 min
Genere:
Animazione
Regia:
Alessandro Rak
Sceneggiatura:
Alessandro Rak
“YAYA E LENNIE THE WALKING LIBERTY è il seguito di un percorso (non ancora terminato) che Alessandro Rak ha deciso di intraprendere anni fa. Dopo il poetico "L’Arte della Felicità" e il noir distopico "Gatta Cenerentola", il film si fa spazio prendendo un po’ da tutte le sue precedenti opere e creando qualcosa di unico nel panorama d’animazione, non solo italiano. Ci viene proposta un’animazione scomposta e aggressiva, a tratti rozza: una scelta più che vincente con quello che viene messo in scena, dando proprio l’idea di libertà anche nel tratto e nei colori, brillanti quando si tratta di rappresentare la bellezza immensa della fauna e della flora, opachi e spenti quando si tratta di rappresentare lo spazio urbanizzato. Con citazioni divise tra il grande Cinema mondiale e il patrimonio partenopeo, YAYA E LENNIE THE WALKING LIBERTY presenta un’osservazione minuziosa del dettaglio per ricordarci di quanto la cultura, nel senso più puro possibile del termine, investa tutta la nostra vita e ci aiuti a essere migliori: educarsi davvero non vuol dire sottostare a imposizioni, ma imparare a capire cosa sia meglio per noi stessi. A fine visione Alessandro Rak ci lascia soddisfatti ancora una volta, con un film che è un manifesto sincero all’amore e al pensiero libero. L'ennesima dimostrazione che il Cinema italiano merita e ha bisogno di spazio, anche attraverso un’arte come l’animazione, che molto spesso viene messa da parte nonostante il suo incredibile potenziale.”
E. Celentano
“Nell’arido deserto di un’animazione vista sempre con sguardo obliquo il regista partenopeo trova ancora la forza di elevare una voce, la voce di un immaginario ricco che sente sempre più forte l’urgenza di arrivare a tutti, senza paletti intellettuali. Lasciarsi andare alla visione può essere ancora un atto rivoluzionario, e c’è ancora modo (forse) per frenare l’incedere dittatoriale della piattezza espressiva. Basta un grande telo bianco con un fascio di luce a colpirlo. Anche nel folto buio di una foresta.”
R. Meale
Attori: Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta 

Biglietteria


BIGLIETTI
Biglietto unico 4,00€
(posto non numerato)

START
Ingesso Parco a partire dalle 20.30
Inizio Proiezioni ore 21.15

ANTICIBATI (Servizio di asporto): Prenota il tuo posto, richiedi il menù e ordina la tua cena entro le 20.45

INFO E CONTATTI
Teatro Mascheranova
via Isonzo, 6 - 10 | 84098 - Pontecagnano (SA)
info@mascheranova.it
331 2288792 || 340 8354657

ORARI BOTTEGHINO
Tutti i giorni di proiezione a partire dalle ore 20.00.
È consigliata la prenotazione, e sarà valida fino a 15 minuti prima dell'inizio previsto del film.
La prevendita è garantita dal servizio di biglietteria on-line, dove previsto.

Come arrivare

Indirizzo:
Via Stadio, snc – 84098 Pontecagnano Faiano (SA)