Il Teatro Mascheranova ospita, nel weekend del 3 e 4 Febbraio, un altro piccolo gioiello. Ri.Te.Na. Teatro è la compagnia che porta in scena “’E cammarere”, lo spettacolo forse più rappresentativo della poetica di questo giovane gruppo napoletano formato nel 2019 dal drammaturgo e regista Fabio Di Gesto e dall’ attrice Maria Claudia Pesapane. Liberamente tratto da “Le Serve” di J. Genet, Di Gesto ne riprende l’idea drammatica per poi distaccarsene compiendo un sensibile e sapiente lavoro sul linguaggio e sulla struttura dell’opera. “Le due serve non sono realmente serve ma rappresentano tutti coloro che sono diversi, rifiutati, reietti e relegati ai margini di una società.” (J.Genet).
Le due cammarere di Di Gesto provengono dalla Napoli dei vasci, plebea, e con un linguaggio duro ma allo stesso tempo musicale conducono il loro gioco massacrante che porterà le due donne a confondere la realtà con l’immaginazione. In scena due attrici che donano un’interpretazione intensa: Maria Claudia Pesapane e Francesca Fedeli.
Lo spettacolo ha un percorso prestigioso con numerosi riconoscimenti: spettacolo vincitore Premio Intransito 2021, Miglior regia e Migliore attrice Roma Fringe Festival 2021, Miglior Regia Premio Teatrale Nazionale Calandra 2021, Spettacolo ospite Hystrio Festival 2022.
Appuntamento, quindi, al Teatro Mascheranova -in via Isonzo 6-10 Pontecagnano (SA)- Sabato 3Febbraio alle ore 20 e 30 e Domenica 4 Febbraio alle ore 19. Per info e prenotazioni contattare le pagine social del teatro oppure il numero 3312288792.